lunedì 17 novembre 2014

L'ASSOCIAZIONE PICCOLE DOLOMITI CERCA FONDI

Uscito ARTICOLO sul CORRIERE VICENTINO di novembre 2014 a conclusione del TOURISM MEETING PICCOLE DOLOMITI:

"Servono fondi per essere pronti ad accogliere in maniera strutturata i turisti innamorati delle nostre montagne",
sentenzia Piero Molon, Presidente dell'Associazione turistica Piccole Dolomiti dopo l'incontro del "Tourism Meeting" svoltosi all'Auditorium di Chiampo il 16 ottobre.
Lo scopo del meeting è stato quello di dimostrare con supporti video e fotografici le potenzialità a livello turistico e geologico del territorio per coinvolgere le eccellenze e trovare fondi.
I prossimi step previsti sono un ufficio turistico di incoming e la richiesta di riconoscimento all'Unesco.
"Il sito dell'associazione è visitato da ottanta stati stranieri - continua Piero Molon. Le potenzialità del territorio sono elevate ed è giunto il momento di creare itinerari ed iniziative per chi vuole visitare questo comprensorio".
Il meeting ha riscosso successo dato che il progetto è stato preso a cuore da studi ed enti, ma l'associazione è in continua ricerca anche di collaboratori quali guide, grafici, redattori e persone che conoscono profondamente il territorio.
Per mettersi in contatto con l'associazione la mail alla quale scrivere è info@piccoledolomiti.info
Siamo a PAG.35: PICCOLE DOLOMITI!!

mercoledì 12 novembre 2014

PERCORSI SOSTENIBILI

PROGETTI sostenuti dai CONTRIBUTI EUROPEI:


=> SEGNALATECI le VS. IDEE ed INIZIATIVE per il RECUPERO di una STRUTTURA, la sistemazione di opere in un ITINERARIO, la RISTRUTTURAZIONE di un MONUMENTO, BELLEZZA da VALORIZZARE (PERCORSI a TEMA, DESIGN FOR ALL, ecc.).

=> Potremo così realizzare un PERCORSO SOSTENIBILE, o evidenziare un ITINERARIO PARTICOLARE (es.per DISABILITA’, ACCESSIBILITA’, ECOSOSTENIBILITA’, ecc.) ad esempio attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, sistemazione ponticelli, passerelle, ecc.


=> INFO: Cell.339-4908106